Tennis
Roland Garros 2023, Iga Swiatek rassicura: “Infortunio non grave, sarò presente a Parigi”
Dopo l’annuncio molto triste di Rafael Nadal, che ha ufficializzato la propria assenza nel Roland Garros a causa dei suoi noti problemi fisici, sarebbe stato ancor più doloroso per gli organizzatori dello Slam francese prendere atto del forfait dell’altra detentrice del titolo, ovvero la polacca Iga Swiatek.
Come è noto, la n.1 del mondo è stata costretta al ritiro per un problema fisico nel corso del match dei quarti di finale del torneo di Roma. Opposta alla kazaka Elena Rybakina, Swiatek ha alzato bandiera bianca nel terzo set, sul punteggio di 2-2, dopo che aveva vinto il primo parziale nettamente e perso il secondo al tie-break, in una frazione dall’andamento assai rocambolesco.
Condizioni che avevano un po’ preoccupato gli appassionati, ma Iga ha voluto rassicurare tutti con un messaggio sui social: “Tornerò presto sui campi da gioco perché l’infortunio non dovrebbe essere nulla di grave. Ho fatto bene a fermarmi per evitare ulteriori problemi. Ho solo bisogno di recuperare, mi prenderò un paio di giorni di break, ma ho tutto il tempo per allenarmi prima del Roland Garros“.
TWEET DI IGA SWIATEK
????????Quick update.A couple of days off for sure. And booking my flight to Paris, so…fingers crossed, please! Hopefully, see you soon.
????????Update.Potrzebuję na pewno kilku dni odpoczynku. Bilety do Paryża rezerwujemy, więc… trzymajcie kciuki. Mam nadzieję – do zobaczenia niedługo pic.twitter.com/k8TO8cuROr— Iga Świątek (@iga_swiatek) May 18, 2023
Foto: LaPresse