Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Nico Denz: “Sto vivendo un sogno, Kämna è pronto per le prossime tappe”

Pubblicato

il

È Nico Denz il vincitore della quattordicesima frazione del Giro d’Italia 2023. Dopo una lunga fuga cominciata nelle fasi iniziali della corsa, il tedesco della BORA – Hansgrohe si è imposto in una volata ristretta sul traguardo di Cassano Magnago davanti al canadese Derek Gee (Israel – Premier Tech) e l’italiano Alberto Bettiol (EF Education-EasyPost) e ha così bissato il successo di due giorni fa.

Negli ultimi chilometri Denz è stato bravo a spingere al massimo per rientrare sul terzetto di testa (composto da Toms Skujins, Davide Ballerini e Stefano Oldani) che si era precedentemente formato. “Nel finale siamo andati fortissimo per andare a recuperare i tre davanti – ha affermato il classe 1994 dopo la vittoria -. Ci ho provato con tutte le mie forze e alla fine siamo riusciti a rientrare, poi ho saltato Bettiol e ho vinto. Sono contento? Ero già soddisfatto con la vittoria nella dodicesima tappa e ora lo sono ancora di più. Due successi sono più di un sogno. Onestamente non ho ancora capito cosa ho fatto”. 

Il tedesco ha poi proseguito parlando del suo capitano Lennard Kämna e della sua squadra: “Lennard sta molto bene, credo in lui e penso che possa fare qualcosa di importante nelle prossime tappe. Abbiamo già due successi e per noi è già pazzesco così”. 

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità