Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, Matteo Berrettini rinuncia: torna a Stoccarda. In tabellone Fognini

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Come era prevedibile, Matteo Berrettini non sarà della partita al Roland Garros. Il tennista romano, oramai fuori dal Masters1000 di Montecarlo per un problema alla fascia addominale, ha annunciato con una storia su Instagram che non riuscirà ad essere al via del Roland Garros, prossimo torneo dello Slam che inizierà domenica 28 maggio.

Il finalista di Wimbledon 2021 ha pubblicato una storia sul suo profilo Instagram in cui annuncia la sua scelta e anche quando tornerà in campo: “Sto facendo ottimi progressi con la mia riabilitazione e non vedo l’ora di tornare in campo. Non sarò pronto in tempo per Parigi così il mio ritorno in campo sarà sull’erba al Boss Open di Stoccarda“.

Nonostante Berrettini si stesse già allenando da qualche giorno, è considerato prematuro il suo ritorno in campo in Francia. Lontano dai campi da quasi due mesi, riprendere a giocare direttamente in un torneo al meglio dei cinque set sarebbe stato un azzardo troppo grande, perlopiù arrivandoci senza nemmeno una partita alle spalle.

Sorride però un altro italiano, Fabio Fognini. Grazie al forfait di Berrettini ed anche a quello di Marin Cilic, il ligure entra nel tabellone principale senza dover passare dalle forche caudine delle qualificazioni. Probabilmente avrebbe preferito entrare nel torneo senza la rinuncia di Matteo, ma questa è un’altra storia.

LA STORIA DI MATTEO BERRETTINI

Foto: Photo LiveMedia/Jean Catuffe/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità