Hockey Pista
Hockey pista, Semifinali Scudetto: Trissino e Forte Dei Marmi volano in Finale. Salve Sandrigo e Montebello
Sarà Trissino-Forte Dei Marmi la Finale del Campionato di Serie A1 2022-2023 di hockey su pista. Il responso ufficiale è arrivato alla fine di due gare-4 di semifinali scudetto disputate ad altissima intensità e con una risposta di pubblico davvero impressionante.
La compagine toscana nello specifico si è imposta su Lodi con il risultato di 2-0, chiudendo dunque la serie sul 3-1. Molto simili le due reti messe a referto da Gir (5:51 primo tempo) e da Illuzzi (11’57 secondo tempo) che, con due bolidi da fuori area, hanno spinto la propria squadra verso un atto Finale con i Campioni d’Italia che promette spettacolo.
Fatica ma alla fine la spunta anche Trissino. I veneti, dopo aver terminato per 4-4 i tempi regolamentari con Grosseto, hanno trovato l’allungo soltanto ai calci di rigore, chiudendo dunque il match sul 5-4.
Hockey pista, Playoff Serie A1: i ruggiti di Lodi e Grosseto! Le semifinali vanno a gara -4
Da segnalare infine quanto fatto da Telea Medical Sandrigo e Tierre Chimica Montebello, due team che hanno vinto i playout spingendo alla retrocessione Viareggio e Montecchio.
Foto: FISR