Seguici su

Calcio

Tutto ok l’operazione a Fagioli, che si ferma per due mesi e salta gli Europei U21

Operato alla clavicola Nicolò Fagioli, che salterà il finale di stagione con la Juve e gli Europei Under 21 con l’Italia.

Pubblicato

il

Nicolò Fagioli (@ LaPresse)

La Juve in questa stagione ha vissuto davvero momenti difficili, in campo e fuori. L’ultima sconfitta sul prato verde è stata quella di giovedì scorso in Europa League contro il Siviglia che le ha negato la finale contro la Roma.

Nel marasma però alcuni lampi di luce si sono visti, soprattutto dai giovani. Fabio Miretti è un 2004 che ha personalità e colpi, ma soprattutto Nicolò Fagioli, rimasto quasi per caso questa estate, oggi è un titolare della Juventus grazie alle sue doti tecniche, tattiche e di sacrificio a centrocampo.

Purtroppo però una tegola ha colpito pure lui. Proprio giovedì, al 21’ del primo tempo, un’entrata killer di Gudelj lo ha fatto cadere male sul terreno di gioco, procurandogli una dolorosissima frattura della clavicola destra.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

Oggi Nicolò Fagioli è stato prontamente operato e la Juve ha comunicato che è andato senza complicazioni “l’intervento eseguito dal prof. Roberto Rossi, alla presenza del medico sociale dott. Marco Freschi, presso la clinica torinese Sedes Sapientiae”, aggiungendo che “i tempi di recupero sono di circa 2 mesi”.

Non lo vedremo con la Juve nel finale di stagione e non lo vedremo purtroppo neanche agli Europei Under 21 dove sarebbe arrivato come uno dei calciatori italiani più attesi. Sono Europei importanti per il nostro calcio, anche perché qualificano per le Olimpiadi di Parigi 2024, ma purtroppo Fagioli non potrà esserci.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità