Seguici su

Senza categoria

Roland Garros 2023, rinuncia anche Cilic: entra Kovacevic, Arnaldi vicino a entrare in tabellone

Pubblicato

il

Giornata di rinunce per il Roland Garros 2023. Oltre a Matteo Berrettini, anche Marin Cilic si è cancellato dal secondo Slam della stagione, perdendo dunque la possibilità di difendere la semifinale raggiunta lo scorso anno, quando perse in quattro set da Casper Ruud in una partita caratterizzata anche da un’invasione di campo.

Il tennista croato è fermo dallo scorso gennaio, quando ha dovuto subire un’operazione al ginocchio dopo un problema accusato durante il torneo di Pune, che lo costrinse al ritiro ai quarti di finale: la sua apparizione con Roberto Carballes Baena al debutto in India rimane l’unica partita da lui giocata in questo 2023. 

Con la mancata partecipazione di Cilic e Berrettini, Fabio Fognini accede direttamente al tabellone principale del Roland Garros, seguito daò ventiquattrenne statunitense Aleksandar Kovacevic, numero 114 delle classifiche mondiali. Un altro ritiro tra i partecipanti verrebbe però incontro ad un altro azzurro, Matteo Arnaldi.

Al momento infatti Arnaldi risulterebbe come il primo nella lista degli esclusi, costringendolo a passare dalle qualificazioni. Ma se un altro giocatore già in lista dovesse alzare bandiera bianca, il ragazzo di Sanremo potrebbe avere garantita la prima partecipazione a un torneo dello Slam nella sua carriera.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità