Pallavolo
Volley, Paola Egonu MVP della Champions League! Miglior giocatrice per la terza volta
Paola Egonu è stata la grande mattatrice della Finale della Champions League 2022-2023 di volley femminile. L’opposto ha letteralmente trascinato il suo VakifBank Istanbul verso la conquista del massimo trofeo europeo, surclassando l’Eczacibasi Istanbul per 3-1 nell’atto conclusivo andato in scena al PalaAlpitour di Torino. L’attaccante italiana ha messo a segno addirittura 40 punti e ha stravinto il grande duello contro la rivale Tijana Boskovic (16), trascinando le giallonere di coach Giovanni Guidetti verso il trionfo più importante della stagione e la conferma sul tetto del Vecchio Continente.
Paola Egonu conclude con il botto la sua stagione in Turchia e lascia la corazzata giallonera con il trofeo più ambito. La 24enne tornerà infatti in Italia e nella prossima stagione si accaserà a Milano. Nel frattempo ha messo le mani sulla terza Champions League della carriera, dopo quelle conquiste con Novara nel 2019 e Conegliano nel 2021.
La prestazione straripante dell’azzurra è stata certificata con il premio di miglior giocatrice della partita: MVP della Finale di Champions League come le era già successo nel 2019 e nel 2021. Paola Egonu era stata MVP anche al Mondiale per Club 2019 e agli Europei 2021 vinti con la Nazionale.
Foto: Valerio Origo