Seguici su

Senza categoria

Quando torna Matteo Berrettini? Forfait al Roland Garros, il calendario dei tornei sull’erba

Pubblicato

il

Matteo Berrettini

Quasi come il 2022. L’annata di Matteo Berrettini, in sostanza, sta assumendo quelle sembianze, con la differenza che almeno stavolta sulla terra rossa è riuscito a giocare in quel di Montecarlo. Per il romano ancora un periodo difficile, con gli infortuni che continuano a non lasciarlo in pace.

Il numero 3 d’Italia ha deciso di saltare il Roland Garros per rientrare direttamente sull’erba dell’ATP 250 di Stoccarda: un ragionamento sensato, dal momento che sull’erba tedesca difende il titolo, come pure al Queen’s (ATP 500), ed è uno dei giocatori più rispettati e temuti sui prati. Il tutto in attesa di Wimbledon, dove l’aria è quella della vendetta per un’edizione saltata causa Covid.

Roland Garros 2023, Matteo Berrettini rinuncia: torna a Stoccarda. In tabellone Fognini

Sono proprio questi i tornei che l’azzurro dovrebbe affrontare: per quanto riguarda Stoccarda l’entry list è già uscita, per l’evento londinese no, ma si tratta sostanzialmente di un pro forma. L’obiettivo, probabilmente, non sarà quello del successo immediato, ma di verificare che la condizione sia quantomeno accettabile per affrontare una stagione breve, eppure intensa.

Quanto alla classifica, attualmente la situazione di Berrettini dipende sostanzialmente da ciò che fanno i giocatori intorno a lui; posto per ovvio il fatto che Rafael Nadal precipiterà in classifica, il contorno resta completamente da definire.

Foto: LiveMedia/Matthieu Mirville/DPPI – LivePhotoSport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità