Calcio
Probabili formazioni Empoli-Juventus: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi. Allegri punta su Barbieri sulla destra
Saranno Empoli e Juventus a chiudere la trentaseiesima giornata di Serie A questa sera alle 20.45. A dirigere la partita sarà Giovanni Ayroldi di Molfetta, con lui Bresmes e Capaldo come assistenti, mentre il quarto uomo sarà Marchetti. Al Var la coppia composta da Doveri e La Penna.
Cinque i precedenti dell’arbitro pugliese con la Juventus, con i bianconeri che hanno ottenuto tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. L’unica partita in questa stagione è il successo contro la Cremonese datato 4 gennaio. Per l’Empoli ci sono invece tre vittorie, un pareggio e tre sconfitte, due dui queste arrivate quest’anno con Atalanta e Napoli, sempre in casa e sempre per 2-0.
Tra i padroni di casa, ormai certi della permanenza in massima serie, Zanetti deve fare a meno di Razvan Marin, infortunatosi ieri al gemello mediale. In forse anche Walukiewicz, favorito Ismajli per fare coppia con Luperto, mentre a centrocampo si può vedere anche Akpa Akpro. In avanti scalpita Piccoli per sostituire Caputo, un po’ fuori forma.
Max Allegri invece deve rianimare la sua squadra dopo la bruciante eliminazione in semifinale di Europa League con il Siviglia. Danilo e Cuadrado assenti per squalifica, oltre a Fagioli infortunatosi giovedì; sulla fascia destra potrebbe dunque vedersi Tommaso Barbieri in campo, dopo la titolarità dello scorso mese con il Sassuolo e i sette minuti con la Cremonese.
EMPOLI-JUVENTUS, PROBABILI FORMAZIONI
Empoli (4-2-3-1): Vicario; Ebuehi, Ismajili, Luperto, Parisi; Grassi, Haas; Akpa Akpro, Henderson, Cambiaghi; Caputo
Squalificati: –
Infortunati: De Winter, Marin, Walukiewicz
Ballottaggi: Caputo-Piccoli 55%-45%, Haas-Bandinelli 51%-49%
Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Alex Sandro; Barbieri, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Milik
Squalificati: Danilo, Cuadrado
Infortunati: Bonucci, De Sciglio, Fagioli, Pogba
Ballottaggi: Milik-Vlahovic 60%-40%, Di Maria-Chiesa 55%-45%
Foto: LaPresse