Seguici su

Calcio

Calcio, Serie A: Lecce-Spezia un soporifero 0-0. Torino e Fiorentina si dividono un punto a testa

Pubblicato

il

Wilfried Singo

Quest’oggi, domenica 21 maggio, la Serie A ovviamente non si è fermata e ha proseguito spedita la propria corsa verso il termine ultimo, fissato per il 3 giugno. Da venerdì oramai è iniziato il 36esimo e terz’ultimo turno. Ma concentriamoci maggiormente sulle partite che si sono giocate sin qui. Alle 12.30 al Via del Mare, il Lecce ha pareggiato per 0-0 con lo Spezia. Una gara soporifera ma letale per la Cremonese, condannata aritmeticamente alla Serie B (LEGGI QUI). Alle 15.00, invece, è andata in scena Torino-Fiorentina. La partita è terminata per 1-1: un punto a testa che cambia poco o nulla in classifica.

CALCIO, SERIE A: I RACCONTI DELLE GARE

LECCE-SPEZIA

IL PRIMO TEMPO

La prima vera occasione arriva dai piedi di Nzola. Umtiti si lascia beffare dalla traiettoria del pallone, il giocatore dello Spezia è bravo e veloce a recuperarlo. Tiro di sinistro da fuori area e pallone di poco fuori. La partita è sporca e non ci sono grandi occasioni sino al 20esimo. Schema su calcio d’angolo sempre dello Spezia con Esposito che arriva alla conclusione e la sfera non esce di molto al lato. Il Lecce fa veramente poco per impensierire lo Spezia e si lascia schiacciare nella propria metà campo. Al minuto 39 da posizione defilata ancora  gli uomini di Semplici e ancora Esposito su punizione, calcia non troppo distante dai pali. Il primo tempo termina con il risultato di 0-0 e senza troppe reali emozioni. La posta in palio è alta.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva Ora

IL SECONDO TEMPO

Nel secondo tempo il ritmo non cambia e la partita resta spezzettata. L’unica differenza? Il Lecce di Baroni riesce a costruire e ad essere più propositivo, uscendo di fatto dalla propria metà campo. La prima conclusione degna di nota arriva al 73 con Esposito su punizione che però calcia alto. Al 76esimo clamorosa opportunità per Nzola: il giocatore in forza ai liguri sul secondo palo completamente solo schiaccia di testa e mette il pallone di pochissimo al lato. Grande situazione da calcio d’angolo non concretizzata però. Al 93esimo ancora Spezia e gigantesca occasione: mischia in area con Ekdal che trova un varco e in spaccata prova a pungere il Lecce ma uno strepitoso Askildsen salva il risultato.

TORINO-FIORENTINA

IL PRIMO TEMPO 

La partita tra Torino e Fiorentina è frizzantina seppur non ci siano grandi occasioni. La prima conclusione verso la porta è proprio di Vlasic, giocatore granata: tiro di destro di poco fuori. Al 21esimo grande tiro di Rodriguez che però trova, centrale, un attentissimo Cerofolini. La sfida poi vive di sprazzi e nessuna della due squadre riesce realmente a prevalere sull’altra. Al 35esimo grande occasione per Karamoh che si presenta solo davanti al portiere ma calcia addosso all’estremo difensore della Fiorentina. Ma le immagini subito dopo mostrano il giocatore in fuorigioco, l’eventuale gol sarebbe stato annullato. Al 43esimo ancora Toro con il tiro di Rodriguez che si rende ancora pericoloso. Il primo tempo termina 0-0.

IL SECONDO TEMPO

La Fiorentina ci mette appena 2 minuti della ripresa e riesce a passare in vantaggio. Grande palla messa in mezzo da Kouame dalla fascia destra, Jovic con un contro movimento si libera di Schuurs stacca di testa tutto solo e la insacca alle spalle di Milinkovic-Savic: 0-1. Al 51esimo Saponara, sempre dopo un cross dalla destra prova il tiro di prima che esce di poco fuori. Al 55esimo si fa vedere il Toro con il tiro al volo di Buongiorno sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Minuto 65 e il Torino si accende: grande corsa di Buongiorno sulla fascia sinistra. Il giocatore arriva sul fondo e la mette in mezzo: Sanabria bravo e lesto, anticipa Igor e insacca il pallone con una grande girata. 1-1 e match in parità. Da questo momento, però, le squadre appaiono stanche e non costruiscono più grande occasioni sino al triplice fischio finale.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità