Calcio
Europei Under 17, altro ko per l’Italia: la Serbia vince 2-0, qualificazione appesa a un filo
Seconda sconfitta in altrettante partite per la Nazionale Under 17 impegnata negli Europei di categoria.
Dopo aver perso 2-1 la gara d’esordio contro la Spagna, i ragazzi di Bernardo Corradi cedono 2-0 anche contro la Serbia.
A decidere il match un gol per tempo, sempre ispirato da Popovic che regala i due assist per le reti della propria nazionale e risulta difficilmente arginabile per l’Italia.
Rao e Ragnoli Galli ci provano senza fortuna, mentre Martinelli è attento su Popovic che poco dopo, al 39′, libera Maksimovic per il vantaggio serbo.
Ancora Popovic impegna il portiere azzurro, poi Manni non sfrutta una doppia chance e Cvektovic raddoppia all’ora di gioco, nuovamente imbeccato da Popovic.
La Serbia si difende a protezione del doppio vantaggio, ma i ragazzi di Corradi hanno una sola vera occasione con Cocchi che non inquadra lo specchio.
Grazie alla contestuale vittoria della Roja contro la Slovenia, però, il cammino dell’Italia non è ancora definitivamente compromesso, per quanto complicato.
Se la Spagna, prima a 6 punti, è infatti sicura del passaggio del turno, l‘ultimo slot per passare il girone si deciderà all’ultima giornata.
Serbia e Slovenia sono attualmente appaiate a quota 3 punti, con gli Azzurrini ancora fermi a zero. La squadra di Corradi, deve vincere contro la Slovenia e sperare nel ko serbo con gli spagnoli.
Ma potrebbe non bastare: in caso di arrivo a pari punti di tre squadre sarebbe la classifica avulsa a determinare chi accederà alla fase successiva.
Per questo, mercoledì 24 maggio alle 17.00, sarà determinante vincere con quanti più gol possibile (almeno 3) e sperare nel successo della Spagna.
Foto: LaPresse