Seguici su

Calcio

Calcio, Cesare Casadei: “Possiamo fare grandi cose ai Mondiali U20, la mia famiglia coinvolta nell’alluvione”

Pubblicato

il

Cesare Casadei

La Nazionale italiana di calcio Under20 ha iniziato nel migliore dei modi la propria avventura nella rassegna iridata di categoria in Argentina. Opposta al Brasile, formazione di riferimento in Sudamerica, la selezione del Bel Paese si è imposta per 3-2 al termine di un incontro pirotecnico allo Stadio Malvinas Argentinas di Mendoza.

Protagonista assoluto del confronto è stato Cesare Casadei, autore di una doppietta e di un assist per il primo gol di Matteo Prati. Classe 2003, dalla scorsa estate, il romagnolo è un calciatore del Chelsea e ha giocato la seconda parte della stagione al Reading, nella seconda divisione inglese.

La doppietta di ieri è stata una bellissima emozione siamo un bel gruppo, possiamo fare grandi cose“, le sue parole all’ANSA. Viste le sue origini, il suo pensiero ora va alla sua Emilia-Romagna, martoriata dall’alluvione della scorsa settimana.

Io sono di Cervia,  la mia famiglia è tutta lì. Sono in strada ad aiutare. Solo restando uniti ne verremo fuori“, ha dichiarato l’azzurrino. Tornando alla rassegna iridata, la prossima avversaria sarà la Nigeria: “E’ una squadra molto forte, noi dobbiamo entrare in campo con lo stesso spirito della sfida al Brasile“, ha concluso.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità