Basket
Basket, Serie A: John Petrucelli è un uomo-mercato. Brescia, Venezia, Bologna o Milano nel suo futuro?
Mentre la stagione cestistica italiana sta entrando nel vivo, con l’imminente inizio delle semifinali scudetto della Serie A 2022-2023, a far discutere in vista della prossima annata c’è un grande tema: quello del mercato, in particolare con un giocatore su tutti.
Si tratta di John Petrucelli, l’italoamericano che è al centro di un possibile intrigo che lo vede “indirizzato su tre possibili piazze.
Il primo scenario è quello della conferma a Brescia, dove quest’anno ha vinto una sorprendente Coppa Italia, il secondo è quello dell’approdo o alla Virtus Bologna o all’Olimpia Milano, per provare in una “Big” a diventare un grandissimo giocatore avendo la possibilità di misurarsi con l’Eurolega, e infine la terza e ultima possibilità: quella dello sbarco alla Reyer Venezia.
A tal proposito, Massimo Bonetti, persona facente parte del CdA della Germani Brescia ha affermato: “Le probabilità che rimanga? Cinquanta per cento, è tra gli italiani più forti della Lega e con la carenza di qualità tra i nazionali, è normale che abbia gli occhi puntati di Milano e Bologna, oltre ad essere appetibile anche all’estero”.
Nelle prossime settimane sono attesi sviluppi sul futuro di Petrucelli: un giocatore che a quasi 31 anni sembra aver trovato la sua dimensione ideale, con la volontà di continuare a crescere.
Foto Claudio Degaspari // Ciamillo-Castoria