Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Geraint Thomas: “Io ed Almeida abbiamo lavorato bene, importante staccare Roglic”

Pubblicato

il

Thomas Almeida

L’ultima settimana del Giro d’Italia 2023 inizia col botto. L’arrivo sul Monte Bondone regalala prima, spettacolare, battaglia tra gli uomini di classifica. A vincere il “primo round” in montagna è Joao Almeida, che sul traguardo riesce a mettere la ruota davanti a Geraint Thomas. Giornata più che positiva anche per il gallese, che torna in Maglia Rosa e che soprattutto è riuscito a staccare Primoz Roglic, apparso decisamente più in difficoltà.

Il capitano della INEOS ha parlato ai microfoni della Rai al termine di una tappa che gli permette di tornare leader della corsa dopo aver lasciato la maglia a Bruno Armirail : “Tutta la giornata è stata molto dura. Poi sull’ultima salita il ritmo è stato costantemente molto alto. È stata veramente dura”.

Poi ha aggiunto: “È molto importante aver preso del vantaggio su Roglic. Nel finale abbiamo lavorato bene insieme io e Joao (Almeida, ndr). Eravamo entrambi interessati ad andare più forte possibile fino al traguardo. Tutto sommato sono molto contento di questa giornata”.

“Ovviamente avrei preferito vincere la tappa – ha poi concluso, accennando anche al pessimo meteo che i corridori potrebbero trovare anche nei prossimi giorni – ma ora l’obiettivo è quello di continuare a lottare giorno dopo giorno e tenere questa Maglia Rosa il più a lungo possibile”

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità