Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio: quale sarà il futuro di Carolina Kostner? Ritiro o record?

Pubblicato

il

La scorsa settimana Carolina Kostner si è resa protagonista dell’ennesima impresa della sua carriera, conquistando la medaglia di bronzo ai Campionati Mondiali di Saitama, in Giappone. Dopo la gioia per il podio, però, l’attenzione si è subito spostata su quello che sarà il futuro della pattinatrice bolzanina. La ventisettenne, infatti, ha un’età che nella sua disciplina può essere considerata più che matura, come dimostra il recente ritiro di Yu-Na Kim, che ha deciso di smettere a soli ventitré anni, mentre anche la nipponica Mao Asada, coetanea della sudcoreana, sta meditando sul suo futuro.

Molti indizi lasciavano presagire un ritiro al termine di questa stagione per Carolina, soprattutto dopo la conquista del bronzo olimpico, l’unica medaglia che mancava al suo ricchissimo palmarès. Ora, però, la fuoriclasse azzurra ha deciso di rimandare la decisione di qualche giorno, aumentando da un lato l’apprensione dei tifosi e dall’altro le possibilità di continuare ancora per un anno.

Carolina Kostner, si sa, è una donna che ama le sfide,e forse proprio un nuovo record potrebbe motivarla a continuare. Quest’anno, infatti, ha ottenuto la sua nona medaglia europea, eguagliando il record della russa Irina Sluckaja. Un nuovo podio continentale farebbe quindi dell’azzurra la prima donna a conquistare dieci medaglie europee. Curiosamente, tra l’altro, la moscovita ottenne la sua ultima medaglia proprio quando Carolina salì per la prima volta sul podio, nel 2006.

Ora non ci resta che aspettare la sua decisione: ritirarsi in bellezza dopo il trittico di medaglie di quest’anno, oppure raccogliere la nuova sfida?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità