Seguici su

Senza categoria

Atletica, Larissa Iapichino apre la stagione: debutto in Grecia prima del Golden Gala

Pubblicato

il

Larissa Iapichino

Larissa Iapichino farà il proprio debutto stagionale nella giornata di mercoledì 24 maggio al Meeting di Kallithea, alla periferia di Atene. La toscana ha scelto la capitale greca per l’esordio all’aperto, dopo aver conquistato una splendida medaglia d’argento agli Europei Indoor. Per la saltatrice in lungo si tratterà di una tappa di avvicinamento al Golden Gala, terza tappa della Diamond League che andrà in scena venerdì 2 giugno nella sua Firenze.

La figlia di Fiona May, allenata da papà Gianni, era stata protagonista di un superlativo balzo a 6.97 metri in quel di Istanbul, salendo così sul secondo gradino del podio nella rassegna continentale in sala. Bisognerà ripartire dall’exploit in terra turca, l’obiettivo è quello di essere grande protagonista ai Mondiali di Budapest, ormai lontani meno di tre mesi.

L’azzurra incrocerà la svedese Khaddi Sagnia (personale di 6.95, settima agli Europei Indoor e sesta durante l’ultima rassegna iridata). Tra l’altro la sfida con la scandinava si riproporrà anche al Golden Gala. Tra le altre rivali a Kallithea vanno annoverate la rumena Alina Rotaru-Kottmann, la cipriota Filippa Fotopoulou-Kviten e la greca Vasiliki Chaitidou.

Foto: FIDAL/Colombo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità