Seguici su

Calcio

Lionel Messi lascerà il PSG? Le sirene di mercato per la prossima stagione

Pubblicato

il

Barcellona, Inter Miami e Al-Hilal. Sono questi i principali competitor del Paris Saint-Germain nella corsa a chi si godrà le prestazioni di Lionel Messi nella prossima stagione.

L’argentino è in scadenza con il club parigino, ma la sua avventura in Francia sembra al capolinea. 

I fischi dei tifosi, la sospensione ricevuta dal club e il clima di smobilitazione che si respira al Parco dei Principi inducono Messi a guardare altrove.

Il Psg avrebbe comunque formulato un’offerta di rinnovo, forse più per un discorso “politico” e di immagine: i francesi non sembrano nelle condizioni di potersi permettere anche l’addio di Messi, a maggior ragione se dovesse vincere di nuovo il Pallone d’Oro.

Lo scenario più suggestivo porta – o meglio: riporta – l‘argentino al Barcellona che però è alle prese con problemi di spazio salariale e gli addii di Jordi Alba e Sergio Busquets non sembrano favorire il ritorno di Messi in blaugrana.

Anche perché i due potrebbero rientrare, di fatto, nella ricchissima offerta che arriva dall’Al-Hilal (Arabia Saudita) dove lo attenderebbe anche un biennale da 500 milioni di euro. Una soluzione che sembra la prediletta dal padre del calciatore.

A metà strada si colloca l’Inter Miami che garantirebbe uno stipendio probabilmente superiore a quello del Barça, ma ha un maggiore appeal per Messi sia da un punto di vista sportivo che personale.

L’argentino, intanto, sfoglia la margherita, ma quel che appare più probabile è che il suo futuro sia lontano da Parigi.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità