Seguici su

Calcio

Fantacalcio: i consigli per la prossima giornata di Serie A. Chi schierare, scommesse, bonus potenziali 37ma giornata

Pubblicato

il

Immobile, Luis Alberto e Zaccagni calciatori della Lazio Serie A 2022-23

Prima la Lazio, poi tutte le altre. La sfida dell’Olimpico di Roma tra i biancocelesti e la Cremonese, già retrocessa, è la partita più appetitosa del 37esimo turno di Serie A per tutti i fantallenatori. I nostri consigli per chi va a caccia di bonus partono da qui. Da questa partita che sulla carta si preannuncia a senso unico. Troppo il divario tecnico, troppo differenti le motivazioni: la squadra di Sarri, già sicura di un posto nella prossima Champions League, vuole il secondo posto che dà l’accesso alla nuova Supercoppa Italiana. Che porterebbe soldi nelle casse del club – magari per il mercato – e prestigio.

Oltre ai vari Milinkovic, Luis Alberto, Zaccagni, Felipe Anderson e Immobile, noi schiereremmo Pedro, in gran forma e pronto a sentirsi protagonista anche a gara in corso. Da evitare, naturalmente, tutti i giocatori della Cremonese. In primis Carnesecchi. Rimanendo sul tema “partite a viso aperto” pare interessante anche la gara di questa sera tra Sampdoria e Sassuolo, che mette di fronte due squadre con zero obiettivi e quindi prive di ogni pressione. Berardi è una certezza, Pinamonti la scommessa da fare. E anche Bajrami potrebbe risultare utile. Lo stesso si può dire per Salernitana-Udinese, per cui occhio a Candreva, Piatek, Pereyra, Lovric e Beto. E magari anche a Coulibaly, che ha il vizietto.

Tutta la Serie A TIM è solo su DAZN: 7 partite in esclusiva e 3 in co-esclusiva a giornata. Attiva ora

Altra partita difficile da decifrare è Fiorentina-Roma, che sarà caratterizzata da un ampio turnover. I giallorossi giocheranno con tanti giovani e i viola potrebbero approfittarne. Delle due, quindi, punteremmo su Biraghi e compagni. Con un occhio di riguardo a chi non ha giocato mercoledì in Coppa Italia (Barak, KouamèSaponara e Jovic su tutti). Una sfida che potrebbe essere ricca di bonus è quella tra Bologna e Napoli del Dall’Ara. Da una parte i rossoblù possono ancora sperare nell’ottavo posto e andranno a caccia dei tre punti senza doversi guardare alle spalle; dall’altra gli azzurri vogliono assicurare Osimhen sul trono dei marcatori. Noi punteremmo sul ritorno al gol del nigeriano e di Kvara e Zielinski, ma ci ispirano anche l’incursore Ferguson e Barrow.

Tra le sfide che contano, invece, quella che ci ispira più gol è Juventus-Milan. Anche se per colpa delle difese più che per merito degli attacchi. Se i bianconeri saranno quelli visti nelle ultime gare rischieranno grosso, quindi noi daremmo spazio a Leao, Giroud e Diaz. Ma visto che i rossoneri soffrono le palle inattive punteremmo anche sul trio Bremer-Gatti-Danilo e su Rabiot, i migliori colpitori di testa della Juve. Anche Atalanta-Inter potrebbe regalare soddisfazioni a chi cerca bonus. La squadra di Inzaghi, quasi certa di giocare la prossima Champions, potrebbe staccare un po’ la spina dopo il trionfo in Coppa Italia. E la Dea, nel caso, sarà pronta ad approfittarne con i suoi stoccatori: Koopmeiners, Pasalic, Hojlund e Lookman su tutti. Ma è chiaro che il Lukaku di quest’ultimo periodo va messo in ogni caso, così come Lautaro.

Infine i tre match della lotta salvezza: Spezia-Torino, Monza-Lecce e Verona-Empoli. Le certezze ci sono, perché gente come Nzola, Sanabria, Strefezza, Carlos Augusto, Pessina, Ciurria e Cambiaghi va sicuramente schierata. Per il resto, però, serve la sfera di cristallo. Sulla carta sono tutti match ad alta tensione, dove potrebbe prevalere la paura e dove si potrebbero vedere pochi gol. I rischi sono tanti, bisogna andare a sentimento. O ancora meglio, dove vi porta il cuore.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità