Seguici su

Formula 1

F1, Carlos Sainz: “Possiamo puntare al podio. Hamilton in Ferrari? Ogni settimana ne spunta una nuova…”

Pubblicato

il

Giorno di conferenza stampa a Montecarlo, sede del settimo round del Mondiale 2023 di F1. Il Circus torna in scena dopo aver dovuto rinunciare all’appuntamento di Imola. Sul circuito dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari non si è potuto girare per l’alluvione che ha flagellato l’Emilia-Romagna. Una tragedia che ha colpito tutta Italia e non è un caso che anche la F1, nel suo essere, abbia voluto mostrare vicinanza a chi in questo momento si trova in grave difficoltà.

La Ferrari, da questo punto di vista, è stata toccata da vicino, tenendo conto che sul circuito del Santerno si sarebbe festeggiato il round di casa per eccellenza. Chiuso il capitolo in Italia, si gareggerà sul tracciato cittadino più storico e famoso del mondo e la Rossa punta a un ruolo da protagonista.

C’è la consapevolezza della superiorità della Red Bull, specialmente come costanza di rendimento. Tuttavia a Maranello confidano nella possibilità di andare forte nelle qualifiche, in modo da guadagnarsi una posizione privilegiata in griglia che possa fruttare qualcosa di importante in gara, vista la nota difficoltà di effettuare sorpassi su questo circuito.

Ai microfoni dei giornalisti presenti, lo spagnolo Carlos Sainz ha detto la sua: “È un circuito dove il giro secco è molto importante. La nostra macchina funziona bene nel time-attack, per questo potrebbe essere un buon weekend per noi, potendo puntare al podio. E’ una pista che mi piace, ma alla fine è sempre la Red Bull la favorita. Non ho problemi dopo quanto accaduto nella partita di calcio a scopo benefico“, le parole dello spagnolo ai microfoni dei media, in riferimento alle immagini che lo avevano ritratto con la gamba destra fasciato nel corso dell’incontro tra la Nazionale piloti e la compagine “Allstars”.

Carlos ha commentato anche le voci di mercato su un arrivo di Lewis Hamilton in Ferrari: “Ormai ci sto facendo l’abitudine: due settimane fa ero già in Audi, sette giorni fa Leclerc era in Mercedes e ora Lewis arriva a Maranello. Non mi concentro su queste chiacchiere, il mio obiettivo è dare il 100% con la Rossa“.

@RACINGPICTURE

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità