Formula 1
F1, Lewis Hamilton: “Vedremo come si comporterà la nuova vettura. Sulla Ferrari…”
Lewis Hamilton è carico e determinato in vista del fine settimana del Gran Premio di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2023. Dopo la dolorosa cancellazione della tappa di Imola, il Circus si rimette in moto e lo fa con una delle sue gare più iconiche e glamour di tutto il calendario. Si correrà, infatti, a Monte-Carlo.
Il pilota inglese parte nella sua analisi da quanto avvenuto nello scorso weekend, ovvero la decisione di non disputare il Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna: “Penso sia stato giusto non correre a Imola pensando a quello che è successo in tutta la Regione. Ora sono felice di essere qui anche se sarà difficile capire se gli aggiornamenti ci daranno le risposte che vogliamo. Ma, ad ogni modo, speriamo di avvicinarci ai nostri rivali”.
Il sette volte campione del mondo entra maggiormente nello specifico sulla sua versione aggiornata della W14: “Il team sta lavorando duramente per rimettere la vettura in carreggiata. Avevamo già deciso a Sakhir di rivoluzionare la filosofia. Abbiamo fatto scelte sbagliate ma abbiamo subito cambiato direzione. Dal mio punto di vista volevo provare il nuovo pacchetto a Imola che è una pista più probante rispetto a Monte-Carlo, ma vedremo come andranno le cose”.
Ultima battuta sulle tante voci legate ad un suo possibile approdo in Ferrari nel 2024. Il “Re Nero” taglia corto sui fiumi d’inchiostro versati in settimana sull’argomento: “Sono solo speculazioni, il mio team sta lavorando per la definizione della trattativa sul nuovo contratto e ci siamo. La Ferrari? No, non mi ha cercato”.
Foto: LPS DPPI