Precisione
Tiro a segno, Coppa del Mondo: l’ORO di Petra! Zublasing-show nelle 3posizioni
Tripudio azzurro a Fort Benning (USA), nella prima prova della Coppa del Mondo di tiro a segno.
Dopo l’oro centrato ieri da Niccolò Campriani infatti, arriva un’altra grandissima vittoria per i colori del Bel Paese: targata Petra Zublasing.
L’altoatesina, peraltro compagna di vita dell’ingegnere fiorentino, si è imposta nella finale della carabina sportiva 3posizioni da distaza 50m sbaragliando la concorrenza.
A seguito del record mondiale centrato in qualifica quindi, la nostra rappresentante non si è lasciata tradire dall’emozione totalizzando nel complesso 462.0 punti chiudendo la gara davanti alla cinese Chang, seconda con 458.2, e alla statunitense Scherer, brava a rimontare sino al podio con 447.2.
Un’immensa soddisfazione che conferma la potenza mondiale del duo Campriani-Zublasing in questa specialità, la meno “toccata” dalle modifiche regolamentari.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto:uits.it
Federico Militello
31 Marzo 2014 at 23:24
Questa è la realtà. Al momento Campriani e Zublasing, nella 3 posizioni, vincono 8 volte su 10. Nella 10 metri, una su 15.
Federico Militello
31 Marzo 2014 at 23:24
Perché nel primo caso il nuovo regolamento influisce molto meno, nel secondo devono ancora adattarsi al reset dei punteggi delle qualifiche in finale.
Luca46
31 Marzo 2014 at 20:58
Stracciate le avversarie e pronto riscatto degli atleti azzurri nel generale che scacciano via le perplessità che piu’ di qualcuno aveva posto.