Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Sampdoria-Sassuolo: chi è l’arbitro, assenti, squalificati, ballottaggi.

Pubblicato

il

Alessio Dionisi allenatore del Sassuolo

La partita tra Sampdoria e Sassuolo aprirà la trentasettesima giornata di Serie A 2022-2023. Ad arbitrare la partita sarà Francesco Meraviglia di Pistoia, con assistenti Gianpiero Miele di Torino e Claudio Gualtieri di Asti. Quarto ufficiale invece Matteo Gualtieri, al Var Nasca di Bari e Abbattista di Molfetta. 

Un quartetto parecchio giovane per questa partita: Meraviglia è alla terza partita di serie A in carriera. In entrambi i casi, protagonista il Genoa fuori casa: il 22 maggio 2021 diresse il successo grifone contro il Cagliari dell’ultima giornata, mentre il 28 novembre successivo fu 0-0 dei rossoblu in casa dell’Udinese. Nessun precedente con le due squadre.

Dejan Stankovic dovrebbe riconfermare la difesa a quattro con Ravaglia in porta, Zanoli e Augello terzini e la coppia Murillo-Nuytinck al centro. A centrocampo, Winks e Rincon, con Djuricic e Leris sulle fasce. In attacco la coppia Gabbiadini-Quagliarella.

Formazione tipo per il Sassuolo, anche se Alessio Dionisi deve rinunciare a Laurienté infortunato e Tressoldi squalificato. Davanti a Consigli, Toljan, Erlic, Ferrari e Rogerio. Fattesi, Lopez e Matheus Henrique agiranno a centrocampo, mentre il tridente sarà composto da Berardi, Pinamonti e Bajrami.

PROBABILI FORMAZIONI SAMPDORIA-SASSUOLO

SAMPDORIA (4-4-2): Ravaglia; Zanoli, Murillo, Nuytinck, Augello; Leris, Winks, Rincon, Djuricic; Gabbiadini, Quagliarella. All. Stankovic.

  • Squalificati: Gunter
  • Infortunati: Audero, Conti, Pussetto, Cuisance
  • Ballottaggi: Quagliarella-Jesé  60%-40%

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Rogerio; Frattesi, M. Lopez, M. Henrique; Berardi, Pinamonti, Bajrami. All. Dionisi.

  • Squalificati: Ruan
  • Infortunati: Alvarez, Laurienté
  • Ballottaggi: Pinamonti-Defrel 60%-40%

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità