Seguici su

Formula 1

F1, Max Verstappen: “Ci manca guidabilità rispetto alle Ferrari, ma abbiamo margine di crescita”

Pubblicato

il

Max Verstappen

Comincia con il piede giusto il weekend di Max Verstappen. Il detentore del titolo ha infatti chiuso in testa la FP2 del GP di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1, registrando il tempo di 1:12.462, precedendo di 65 millesimi i ferraristi Charles Leclerc, seguito poi a 107 da Carlos Sainz.

Una buona prova d’esordio dunque per l’olandese della Red Bull, confermata anche dal buon passo gara simulato nelle battute finali della sessione, arrivata però dopo una giornata inaugurata contrassegnata da alcuni problemi di affidabilità, come confermato dal diretto interessato nei classici commenti in mixed zone: “Credo che le prime prove libere siano state molto complicate – ha detto Verstappen – non ero molto contento di come andava la macchina sui cordoli e sugli avvallamenti. Molto meglio le prove 2 con la macchina che è stata più competitiva, però credo che rispetto alle Ferrari mancava un po’ di guidabilità nelle curve, nei cambiamenti, nella superfice all’asfalto. Dobbiamo lavorare su questo: siamo molto vicini e quando vai a limite c’è bisogno di qualcosa di più per stare davanti a loro”

Verstappen ha quindi fissato i paletti in vista delle qualificazioni, dimostrandosi fiducioso: “Pensiamo di avere un po’ di raggio e crescita, domani cercheremo di spingere nella stessa direzione. Sono vicine anche le Aston, noi dobbiamo costruirci un margine per andare davanti“.

F1, orario qualifiche 27 maggio: programma GP Monaco 2023, tv streaming, guida Sky e TV8

Ricordiamo che domani, alle ore 12:30, andranno in scena le FP3. Le qualifiche cominceranno invece alle 16:00.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità