Seguici su

Formula 1

F1, Lewis Hamilton: “Difficile testare gli aggiornamenti a Monaco, ma i miglioramenti ci sono”

Pubblicato

il

Lewis Hamilton

Lewis Hamilton ha terminato la FP2 del GP di Monaco 2023, sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1, centrando la sesta posizione in classifica e accumulando un ritardo di +0.498 rispetto a Max Verstappen, leader della seconda sessione con 1:12.462.

Un bilancio positivo quello del pilota della Mercedes, il quale sta cercando di sfruttare gli aggiornamenti apportati alla sua monoposto, come confermato da lui stesso in mixed zone: “Credo che siamo riusciti ad acquisire molti dati. Non è certamente il circuito più idoneo per testare degli aggiornamenti, ma la macchina in generale andava bene. Peccato che alla fine della sessione eravamo più lontani rispetto alle aspettative iniziali”.

L’ex Campione del Mondo ha quindi proseguito: “Sicuramente ho sentito i miglioramenti e ne sono grato. Devo solo continuare a spingere e vedere se riusciamo a spremere altro dalla macchina”.

F1, GP Monaco 2023: risultati e classifica FP2. Max Verstappen svetta davanti alle Ferrari di Leclerc e di Sainz

Cauto ottimismo dunque per il britannico: “Il miglioramento c’è, non ho intenzione di dire dove, ma c’è, ed è molto chiaro dove sia la mancanza di prestazioni per me. Ne parleremo nel debriefing. Metteremo insieme le nostre teste e cercheremo di capire come agire. Ma si spera che questo ci fornisca una piattaforma su cui costruire per andare avanti

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità