Roland Garros
Roland Garros, Jannik Sinner: “Cosa mi manca per vincere? L’esperienza. Non penso ad Alcaraz”
Jannik Sinner, testa di serie numero 8 nel tabellone di singolare del Roland Garros, ha parlato alla vigilia del secondo torneo dello Slam in un’intervista rilasciata ad Eurosport nella quale ha affermato di necessitare di esperienza per vincere in un grande evento, accennando poi alla sua rivalità sportiva con lo spagnolo Carlos Alcaraz.
Sull’imminente Roland Garros l’azzurro ha ricordato: “E’ un torneo importante per me, in cui per la prima volta in un Grand Slam ho fatto i quarti di finale. Normalmente mi sento molto bene su questi campi, sicuramente ogni anno è un po’ diverso, ma quello che è successo sulla terra battuta fino ad ora è successo, ma un Grand Slam è totalmente un altro torneo, quindi speriamo di far bene“.
L’analisi di Sinner su cosa gli manca per vincere un torneo dello Slam: “Sicuramente tanta esperienza, credo che mi sono allenato molto bene, sto giocando anche meglio di Roma, mi sono ritrovato e quindi credo che possa essere contento di come sto in campo. Dobbiamo lavorare su tante cose, ma non mi voglio neanche mettere pressione su questa cosa di vincere. So il mio potenziale, so di poter andare anche lontano e quindi vediamo turno dopo turno“.
Il dualismo con lo spagnolo Carlos Alcaraz tiene banco: “E’ sempre difficile giocare contro Carlos, ma non sto pensando a questo ora, ci sono partite molto difficili prima. Spero di incontrarlo prima o poi di nuovo, ma credo che devo lavorare molto su me stesso, sulle mie cose, poi insomma vediamo come va“.
Foto: LaPresse