Seguici su

Calcio

Serie A, pareggio divertente tra Sampdoria e Sassuolo: è 2-2 al Ferraris

Pubblicato

il

Si chiude sul 2-2 il primo anticipo della trentasettesima giornata di campionato di Serie A tra Sampdoria e Sassuolo. Un punto per uno in una sfida giocata senza timore reverenziale da entrambe le squadre, essendo poco utile ad entrambe; i blucerchiati almeno non salutano con un ko la propria tifoseria, mentre i neroverdi rimandano il ritorno al successo, mancante da cinque partite. 

Ferraris che non fa mancare il suo apporto alla causa della squadra di Stankovic: nonostante la situazione tragica, i tifosi accolgono l’undici con un’enorme maglia blucerchiata e uno striscione esposto nella Sud che recita “Per questa maglia che ci ha strappato il fiato siamo pronti a dar battaglia”. In Gradinata Nord invece campeggia la scritta “Amore incondizionato, al di là del risultato”. L’amore da cui ripartire per la prossima stagione in B.

L’inizio è quantomeno rocambolesco, con tre reti in undici minuti. La Samp passa in vantaggio all’ottavo con Gabbiadini, che scippa la palla a Ferrari e supera Consigli in uscita, ma in tre minuti il Sassuolo la ribalta; prima Berardi chiude un bel triangolo con Ceide battendo Turk, poi è Matheus Henrique a segnare il 2-1 mettendo in rete un bel suggerimento di Zortea.

La partita è brillante, le due squadre creano da una parte e dall’altra ma peccano di indecisione. Nel finale di primo tempo Gabbiadini prende la traversa con una conclusione a giro, poco dopo è Berardi ad imitarlo con una botta di sinistro a Turk battuto. Anche nel secondo tempo il Sassuolo spinge, Ceide al 57′ si divora il terzo gol avanti a Turk mandando alto sopra la traversa un suggerimento di Berardi, poi ancora il numero 10 e Pinamonti per due volte sprecano. Sembra essere apparecchiato tutto per il doppio vantaggio ospite, ma la Samp trova il pari al 77′, con Erlic che infila il proprio portiere in una situazione di angolo. 

Ferita nell’orgoglio, il Sassuolo ci prova ancora: Bajrami fa tutto bene all’80’ mandando la conclusione sull’esterno della rete, due minuti dopo Turk dice di no prima a Maxime Lopez e poi a Defrel. Nel finale Quagliarella è costretto a uscire per un problema fisico, sostituito da Lammers e accolto dagli applausi del pubblico, poi Harroui sfiora il gol del nuovo vantaggio in pieno recupero. Rimane l’ultimo sussulto, per un pareggio che alla fine lascia un mezzo sorriso a tutti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità