Seguici su

Roland Garros

Roland Garros, Lorenzo Musetti: “Posso andare avanti a Parigi, il match con Djokovic mi ha fatto crescere”

Pubblicato

il

Lorenzo Musetti

Una stagione sulla terra battuta di rinascita per Lorenzo Musetti: il carrarino, dopo un inizio di 2023 particolarmente difficile tra l’Australia, la “gira” sudamericana e il cemento nordamericano, ha ritrovato le giuste sensazioni da Montecarlo in poi e arriva al Roland Garros con un carico di fiducia diverso rispetto a due mesi fa.

Una fiducia che si nota anche nelle parole rilasciate dal tennista toscano ai microfoni di Eurosport alla vigilia dello Slam parigino che lo vedrà debuttare oggi contro Mikael Ymer: “Ultimamente sto giocando bene sulla terra battuta. Credo di avere possibilità di andare avanti al Roland Garros, mi sento bene fisicamente, il che è l’aspetto più importante“.

Il match con Djokovic del 2021 è stato memorabile e formativo per la mia carriera, malgrado l’abbia perso. Mi ha permesso di credere maggiormente nel mio tennis e di riuscire a batterlo quest’anno a Montecarlo. Novak è uno dei migliori giocatori di tutti i tempi“.

La vittoria nel Principato ha dato una consapevolezza diversa all’azzurro: “Battere il numero uno era un obiettivo che avevo, ma farlo contro di lui è stato doppiamente difficile. Incontri come questo aiutano nel mio sviluppo e nel mio percorso di crescita, penso che stia andando nella direzione giusta“.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità