Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Marta Kostyuk non stringe la mano ad Aryna Sabalenka – VIDEO

Pubblicato

il

Sabalenka - Kostyuk

Missione compiuta per la n.2 del mondo Aryna Sabalenka, impegnata nel primo turno del Roland Garros 2023. La forte bielorussa ha sconfitto con il punteggio di 6-3 6-2 l’ucraina Marta Kostyuk (n.39 del mondo). Una partita che, dopo il break iniziale in favore di Kostyuk, è stata dominata da Sabalenka, decisamente superiore nello scambio da fondo.

Tuttavia, a far parlare è stato il comportamento dell’ucraina che, in primis, ha rifiutato la foto di rito al centro del campo, prima dell’inizio del confronto. In secondo luogo, Kostyuk non ha stretto la mano alla sua avversaria, rivolgendo il saluto solo al giudice di sedia. Una manifestazione di chiara contrarietà per le vicende socio-politiche di questo periodo, in riferimento alla guerra in Ucraina.

Parlandone in conferenza stampa, la n.2 WTA è stata molto sincera: “Posso farci poco se non vuole stringere la mano, probabilmente è qualcosa che la fa sentire meglio, anche in relazione a quanto fatto dai suoi connazionali. Credo che la politica non dovrebbe mischiarsi con lo sport, ma io non ho potere in questo“.

Di seguito il video:

VIDEO KOSTYUK NON STRINGE LA MANO A SABALENKA

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità