Seguici su

Roland Garros

Roland Garros 2023, Novak Djokovic: “Ho dimenticato Sinner nella lista dei favoriti, sarà uno dei leader…”

Pubblicato

il

Novak Djokovic

Novak Djokovic farà il suo esordio nel Roland Garros 2023 domani. Sul Centrale di Parigi, il serbo (n.3 del mondo) affronterà l’americano Aleksandar Kovacevic e per lui, sulla carta, un percorso non impossibile che potrebbe portarlo ad affrontare il n.1 del mondo, Carlos Alcaraz, in semifinale.

Un Major privo del suo “Re”, Rafael Nadal, costretto ad alzare bandiera bianca per i tanti problemi fisici che lo stanno condizionando nell’ultimo periodo. Nel caso in cui ci fosse l’incrocio con Alcaraz, si tratterebbe di una prima volta a livello Slam.

Carlos Alcaraz è il numero uno e probabilmente il grande favorito al Roland Garros. Stefanos Tsitsipas e Daniil Medvedev hanno iniziato a giocare alla grande sulla terra battuta. Poi ci sono Holger Rune, Casper Ruud e Alexander Zverev che sanno come affrontare i grandi tornei e possono battere chiunque“, le parole di Nole in conferenza stampa.

Idee chiare quelle del campione nativo di Belgrado, anche per la dimenticanza di Jannik Sinner tra chi può puntare al massimo possibile: “Ho citato alcuni dei nomi che sono in cima alla lista dei favoriti, ma ho dimenticato Jannik Sinner. Mi dispiace per questo. Sarà uno dei leader della prossima generazione insieme ad Alcaraz e Rune. Molte persone parlano di questa nuova grande rivalità tra Alcaraz e Sinner perché hanno avuto delle partite epiche negli ultimi 12 mesi. Penso che sia fantastico avere nuove rivalità. Dobbiamo avere nuove rivalità, senza dubbio. Rune è un giocatore che merita di essere in quel discorso e di essere menzionato come uno dei leader della prossima generazione, uno dei migliori giocatori al mondo“, ha sottolineato Djokovic.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità