Seguici su

Formula 1

F1, Sergio Perez: “Abbiamo pagato tutti un mio errore. Non posso permettermi altri zeri in campionato”

Pubblicato

il

Sergio Perez

Un weekend da dimenticare per Sergio Perez. Il secondo pilota della Red Bull si è dovuto accontentare soltanto della sedicesima posizione nel GP di Monaco, sesto appuntamento del Mondiale 2023 di F1. Il messicano infatti, partito dalle retrovie, si è lanciato in un alcune scelte oltremodo azzardate, non riuscendo mai veramente ad incidere e finendo per essere addirittura doppiato due volte dal compagno di squadra Verstappen a sette giri dalla fine.

Proprio per questo motivo Checo è apparso decisamente sconfortato in mixed zone, scusandosi più volte con il proprio team per la prestazione sfoggiata in qualifica sul circuito di Montecarlo, in cui l’errore commesso ha compromesso la gara: “Abbiamo pagato tutti per un mio errore che è costatato tantissimo. Devo solo scusarmi con tutta la mia squadra perché è inaccettabile commettere queste cose. Devo certamente andare avanti e imparare da quanto fatto. Non posso certamente permettermi altri zero in campionato“.

Perez ha quindi cercato di spiegare quanto successo. “Stava andando davvero bene ma purtroppo sono entrato nel traffico molto presto, è arrivata la pioggia e siamo stati tra gli ultimi a rientrare ai box. Poi ho sbattuto contro il muretto, è stato tutto un casino“.

Ordine d’arrivo F1, GP Monaco 2023: Max Verstappen domina sotto la pioggia, Leclerc 6°, Sainz 8°

Sergio Perez è rimasto dunque inchiodato a 105 punti in classifica, subendo un allungo importante da parte di Verstappen, primo a quota 144.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità