Seguici su

Ciclismo

Giro d’Italia 2023, Primoz Roglic: “Queste emozioni rimarranno con me per sempre”

Pubblicato

il

Primoz Roglic

Anche l’ultimissimo tassello del puzzle va al suo posto. Superata senza intoppi anche la passerella finale nella capitale, Primoz Roglic può esultare e godersi anche l’ufficialità dl suo risultato: il vincitore del Giro d’Italia 2023, la 106a edizione della Corsa Rosa, è lui.

Lo sloveno ha parlato ai microfoni della RAI dopo il traguardo: “È sempre difficile da dire quali siano le vittorie più grandi, più importanti, ma di certo in questo Giro d’Italia mi sono goduto ogni momento. In molti casi è stato un po’ come andare sulle montagne russe ma non abbiamo mai smesso di lottare e di crederci”.

“Oggi è stato bello potersi godere un ultimo giorno di questo Giro qui a Roma – ha aggiunto poi Roglic -. L’avvicinamento a questa corsa non è stato sempre facile, anche perché lo scorso anno mi sono dovuto ritirare sia dal Tour che dalla Vuelta con una caduta. Sono molto grato a tutti quelli che hanno reso questo possibile”.

Poi, quando gli viene chiesto delle emozioni vissute ieri sul Monte Lussari, Primoz Roglic fa fatica a trovare le parole, evidentemente emozionato: “Non è possibile descrivere quello che ho vissuto ieri. Quello che è accaduto ieri rimarrà con me per sempre”.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità