Seguici su

Roland Garros

Chi affronterà Camila Giorgi al prossimo turno del Roland Garros? Il tabellone dell’azzurra

Pubblicato

il

Camila Giorgi

Il Roland Garros 2023 è iniziato nel migliore dei modi anche per il settore femminile dell’Italia, con Camila Giorgi che ha dato subito un dispiacere al pubblico di casa, battendo la transalpina Alizé Cornet con lo score di 6-3 6-4 ed approdando così al secondo turno.

Ora l’azzurra dovrà aspettare qualche ora per conoscere il nome della propria avversaria nei trentaduesimi: l’unica cosa che si sa già con certezza è che si tratterà di una statunitense. Il derby tra Danielle Collins e la numero 3 del seeding, Jessica Pegula, è previsto in serata.

Il terzo turno, poi, potrebbe proporre all’azzurra la sfida con la belga Elise Mertens, testa di serie numero 28 e vittoriosa all’esordio. Gli ottavi di finale potrebbero essere contro una russa: Liudmila Samsonova, numero 15, o Anastasia Potapova, numero 24.

Roland Garros 2023: buona la prima per Camila Giorgi. L’azzurra supera Cornet ed accede al secondo turno

Gli eventuali quarti di finale potrebbero essere contro la svizzera Belinda Bencic, numero 12, vista la prematura eliminazione della greca Maria Sakkari (8), infine la parte bassa del tabellone è presidiata dalla bielorussa Aryna Sabalenka (2), infine è suggestiva l’ipotesi di una finale contro la numero 1, la polacca Iga Swiatek.

Foto: LiveMedia/Oscar J Barroso/DPPI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità