Seguici su

Calcio

Premier League, Leeds e Leicester retrocedono in Championship. West Ham in Conference, il Brentford supera il City

Pubblicato

il

Cala il sipario anche sulla Premier League, che doveva imbastire gli ultimi verdetti della propria stagione. Il prossimo anno non vedremo ai nastri di partenza due squadre dal pedigree importante come Leeds e Leicester, entrambe retrocesse in Championship. 

A condannare i Peacocks è la pesante sconfitta casalinga contro il Tottenham per 4-1; gli Spurs passeggiano grazie alla doppietta di Harry Kane e ai gol di Pedro Porro e Lucas Moura, condannando i propri avversari al ritorno in seconda serie dopo tre stagioni. Inutile il gol di Jack Harrison al minuto 67.

Fa ancora più scalpore la retrocessione delle Foxes, a sette anni dallo storico titolo con Claudio Ranieri in panchina. Non basta la vittoria sul West Ham per 2-1 firmata da Harvey Barnes e Wout Faes, poiché l’Everton supera il Bournemouth grazie al gol di Doucouré che fa esplodere Goodison Park. 

Tornando al Tottenham, la larga vittoria sul Leeds serve a poco. In Europa ci va l’Aston Villa di Unai Emery, mantenendo il settimo posto con il successo per 2-1 sul Brighton di Roberto De Zerbi e arriva in Conference League. Stagione fallimentare per l’ex squadra di Antonio Conte, così come per il Chelsea, che saluta un’annata disgraziata con l’1-1 contro il Newcastle. 

In cima alla classifica, il Manchester City campione d’Inghilterra saluta con una sconfitta; il Brentford impreziosce la propria annata con lo scalpo della squadra di Guardiola con il gol di Pinnock. Vittoria larga dell’Arsenal, che infligge un pesante 5-0 al Wolverhampton, mentre il Manchester United supera in rimonta il Fulham (2-1). Per chiudere due pareggi: pirotecnico quello tra il già retrocesso Southampton e il Liverpool (4-4), mentre è 1-1 tra Crystal Palace e Nottingham Forest.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità