Seguici su

Ciclismo

Tour de France 2023: i favoriti e quali italiani potrebbero partecipare

Pubblicato

il

Dal Giro d’Italia al Tour de France. I fari si spostano sulla corsa a tappe transalpina che prenderà il via il prossimo primo luglio. Corsa attesissima, visto che la startlist prevista è davvero spaziale, non solo per gli uomini da classifica, ma anche per i vari corridori da classiche a partire da Wout van Aert e Mathieu van der Poel.

La sfida per il titolo dovrebbe essere identica a quella vista lo scorso anno: Tadej Pogacar vuole assolutamente vendicarsi e sfida Jonas Vingegaard, a caccia di un clamoroso bis. Lo sloveno contro il danese: difficile che il successo finale esca fuori da questo duo.

Occhio però a tanti altri possibili protagonisti: da Adam Yates (UAE Team Emirates) al fratello Simon Yates (Jayco AlUla), passando per David Gaudu (Groupama-FDJ), fino ad arrivare agli spagnoli Mikel Landa (Bahrain-Victorious) ed Enric Mas (Movistar).

E l’Italia? Ancora una volta dovrebbe recitare il ruolo di comprimaria. Da capire se Giulio Ciccone (Trek-Segafredo) sceglierà di partecipare alla Grand Boucle o virerà sulla Vuelta. Al via, che potrebbero far bene in qualche tappa, dovrebbero esserci Andrea Bagioli (Soudal-QuickStep) e Matteo Sobrero (Jayco AlUla), possibile anche la presenza di Alberto Bettiol.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità