Seguici su

Calcio

Calcio femminile, Mondiali Under17: l’Italia si arrende alla Spagna

Pubblicato

il

L’Italia gioca, produce tante occasioni da gol, ma alla fine nella finale dei Mondiali Under17 di calcio femminile ci va la Spagna. Allo stadio ‘Briceno’ di Liberia (Costa Rica), le iberiche si impongono per 2-0.

Prima frazione di marca azzurra. Martina Piemonte si vede annullare un gol per fuorigioco. Pochi istanti dopo Gloria Marinelli colpisce una traversa con un tentativo dalla lunga distanza.

Il copione cambia nella ripresa, con la Spagna che si guadagna subito un calcio di rigore per un fallo di mano ottenuto da Sandra Hernandez, la cui punizione è stata deviata con la mano da un difensore della barriera tricolore. La stessa Hernandez (48′) trasforma il penalty.

Le ragazze italiane tentanto il tutto per tutto e si riversano in avanti, ma all’81’ Laura Dominguez viene atterrata in area: da dischetto Nahikari Garcia sigla il definitivo 2-0.

Un’Italia bella e sfortunata, inchinatasi ad un’avversaria di certo più forte, ma sicuramente battibile, come dimostrato da una prima frazione dominata dalle azzurre. Il rammarico per la finale mancata non cancella il Mondiale superlativo disputato dalle calciatrici di mister Sbardella.

L’Italia tornerà in campo venerdì 4 aprile per affrontare il Venezuela nella finale per il terzo posto. Per il titolo, invece, si sfideranno Giappone e Spagna.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità