Seguici su

Calcio

Calcio, Playoff Serie B: colpaccio in pieno recupero del Sudtirol, Bari ko 1-0

Pubblicato

il

È il colpo di testa di Rover in pieno recupero a regalare la vittoria al Sudtirol sul Bari nell’andata della semifinale playoff di Serie B.

Dopo l’1-0 maturato allo stadio Druso di Bolzano, l’accesso alla finale si deciderà nel match di ritorno in programma in Puglia venerdì 2 giugno.

Al San Nicola gli altoatesini avranno due risultati su tre (vittoria e pareggio) per continuare ad inseguire il sogno Serie A, ma non potranno permettersi di perdere. In caso di ko, infatti, anche per 1-0, a passare il turno sarebbe la squadra di Michele Mignani.

Qualora, infatti, il punteggio complessivo sia in parità, non ci saranno tempi supplementari, ma ad andare in finale sarebbe il Bari in virtù della miglior posizione in classifica.

I padroni di casa hanno così la meglio al termine di una partita estremamente bloccata, risolta solo al 92′ dall’incornata di Rover su cross dell’uomo del destino del Sudtirol Casiraghi.

La formazione di Pierpaolo Bisoli cerca di sfruttare il fattore campo, consapevole di non potersi accontentare di un doppio pareggio, ma Caprile non viene mai impensierito in modo pericoloso.

La prima grande occasione del match arriva poco dopo la mezz’ora ed è di marca pugliese: il Bari riparte in contropiede con Esposito che serve Cheddira, ma Poluzzi è attento sul tiro a giro del marocchino.

La gara non cambia spartito nella ripresa: Mazzocchi ci prova in rovesciata senza sorprendere Caprile, poi non trova per poco lo specchio della porta. Cheddira, invece, sfiora il palo con una deviazione sotto porta.

La gara sembra avviarsi verso lo 0-0 finale quando Casiraghi mette un cross dalla destra per l’incornata di Rover che porta in vantaggio i padroni di casa in pieno recupero.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità