Seguici su

Senza categoria

Golf: il Memorial Tournament 2023 chiama Jon Rahm a riprendersi il numero 1 mondiale. C’è Francesco Molinari

Pubblicato

il

Jon Rahm

Muirfield, dove osano i grandi. Dal 1976 il Memorial Tournament ha attratto una grande quantità di nomi d’alta classe e soprattutto vincitori ampiamente rinomati. L’albo d’oro parla chiaro al di là delle cinque vittorie di Tiger Woods. E proprio uno dei nomi di grido in grado di portare a casa il successo finale è stato Jack Nicklaus, sotto il nome del quale ricade l’origine dell’attuale disegno del Muirfield Village Golf Club.

Su questo 72 c’è un uomo che va alla ricerca della leadership mondiale, o meglio del ritorno alle grandi altezze: Jon Rahm. Gli serve però una coppia di scenari obbligati: la vittoria o, in alternativa, il secondo posto solitario. L’iberico, ad ogni modo, ha della valida familiarità con l’evento avendolo vinto nel 2020, benché le condizioni, appena usciti dallo stop pandemico, fossero quelle che fossero. Suoi principali avversari, per forma o per familiarità con il campo, sono il suo rivale designato attuale, Scottie Scheffler, più gli altri USA Patrick Cantlay e Xander Schauffele, senza dimenticare Rory McIlroy (anche se il nordirlandese ha forse altri obiettivi).

Golf, PGA Tour: Grillo col brivido. L’argentino batte Schenk al playoff e si prende il Charles Schwab Challenge

Capitolo Francesco Molinari: il torinese torna in gara dopo un PGA Championship che non lo ha minimamente soddisfatto, dato che per la prima volta in carriera ha mancato il taglio. C’è dunque voglia di riscatto, un po’ per sua ragione, un po’ perché, sia a livello di ranking mondiale che in termini di ricerca di risultati utili in proiezione chiamata per la Ryder Cup, servono dei segnali importanti.

Il torneo sarà interamente visibile su Eurosport 2 e, contemporaneamente, sull’accoppiata eurosport.it-Discovery+. La copertura televisiva sarà ridotta, per ogni giro, alla fascia 23:05-00:00 perché ci sono contemporaneamente i playoff scudetto del basket, di cui Eurosport detiene i diritti. Per quella streaming nessun problema: primo e secondo giro dalle 20:00, terzo e quarto dalle 18:30.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità