Taekwondo
Taekwondo, cosa si è fatto Vito Dell’Aquila? La diagnosi dell’infortunio
Vito Dell’Aquila sta vivendo un 2023 davvero poco fortunato. Il fuoriclasse pugliese, infatti, si è fermato ai quarti di finale nel suo percorso nella categoria -58 kg ai Campionati Mondiali di taekwondo, in corso di svolgimento a Baku (Azerbaijan) ma questa non è l’unica brutta notizia per il classe 2000.
Il nostro portacolori ha, infatti, ceduto nel confronto diretto contro il giordano Mahmoud Altaryreh, mettendo in mostra un evidente infortunio. Un ulteriore guaio fisico, questa volta alla mano destra, in questo 2023 che va a rallentare il cammino dell’oro olimpico di Tokyo, ricordando che poche settimane fa aveva accusato anche un problema ad una costola.
La conferma dei problemi fisici di Dell’Aquila arriva direttamente dalla Federazione Italiana Taekwondo per mezzo di un comunicato sui propri canali social: “Durante i quarti di finale della categoria -58kg, il nostro atleta azzurro, Vito Dell’Aquila, ha subito un infortunio che lo ha costretto ad abbandonare la competizione. Successivi esami diagnostici hanno confermato una frattura alla mano destra”.
“Tuttavia – prosegue il comunicato della FITA – il personale medico si sta già adoperando affinché Vito possa recuperare rapidamente e senza complicazioni. Questo implicherà una modifica del suo programma stagionale, ma sappiamo tutti che gli infortuni sono parte integrante dello sport. Vito possiede la freddezza e la determinazione necessarie per affrontare e superare al meglio questa situazione. Forza Vito”.
Foto: FITA