Calcio
Quale sarà il grande colpo dell’estate? Calciomercato frizzantino con nomi di lusso in partenza
Tre giorni alla chiusura del campionato di Serie A, con la città di Napoli pronta a gustarsi la propria squadra alzare il titolo italiano dopo trentatré lunghi anni. Ma dal giorno dopo, la stagione andrà in archivio, e sarà il calciomercato a monopolizzare le discussioni calcistiche su giornali e portali.
Il nostro campionato dovrà guardarsi le spalle dai capitali esteri, come ormai succede da tempo. Proprio i neocampioni d’Italia dovranno combattere per mantenere i propri gioielli come Victor Osimhen, Khvicha Kvaratskhelia e Kim Min-Jae, ma non sarà l’unica società in Italia pronta a difendersi. Sembra ad esempio certo l’addio sia di Angel Di Maria che di Adrien Rabiot (uno dei migliori centrocampisti in stagione) in casa Juventus, mentre il Milan spererà in ogni modo di mantenere i servigi di Rafael Leao e l’Inter quelli di Lautaro Martinez.
Per quanto riguarda il mercato in entrata, ancora poco chiari quali potranno essere i grandi movimenti nei prossimi mesi. L’Inter potrebbe optare per una ‘operazione Lukaku’ anche con il Tottenham, riabbracciando Ivan Perisic, oltre a cercare l’affondo su Mateo Retegui. Il Milan sembra aver chiuso con il giapponese Daichi Kamada, autore di 16 reti e 7 assist in stagione con l’Eintracht Francoforte e potrebbe aver messo gli occhi su Youri Tielemans. Il Napoli invece ha tanti giocatori nel mirino, tra cui spiccano il giovane turco Arda Guler ed il centrocampista dell’Udinese Lazar Samardzic. La Juventus dovrà invece prima sfoltire per pensare al mercato in entrata.
Ma il mercato ha appena iniziato a sparare le prime cartucce: avremo tre mesi per poter assaporare tanti botti di mercato..
Foto: LaPresse