Seguici su

Ciclismo

Giro di Svizzera 2023, tanti big al via: presenti anche Wout van Aert e Juan Ayuso

Pubblicato

il

Wout Van Aert

Dopo la fine del Giro d’Italia 2023, il ciclismo ovviamente non si ferma. Tra le gare più attese del prossimo mese c’è sicuramente il Giro di Svizzera, corsa a tappe che si svolgerà dall’11 al 18 giugno e che servirà a moltissimi corridori per prepararsi al meglio in vista del Tour de France 2023, in programma dall’1 al 23 luglio.

Saranno i tanti il big al via in terra svizzera e tra questi quelli da tenere maggiormente sott’occhio sono il belga Wout van Aert (Jumbo-Visma) e lo spagnolo Juan Ayuso (UAE Team Emirates), con quest’ultimo che però non parteciperà poi al Tour, ma userà questa corsa per riscaldarsi in vista della Vuelta a España 2023.

Altri corridori che potranno dire la loro in Svizzera (per la classifica generale e per la vittoria di tappe) sono Tom Pidcock (Ineos Grenadiers), Biniam Grmay (Intermarché-Circus-Wanty), Jakob Fuglsang (Israel-PremierTech), Romain Bardet (DSM) e Neilson Powless (EF Education-EasyPost), Marc Hirschi (UAE Team Emirates) e Gino Mader (Bahrain Victorious), ma attenzione anche a Stefan Bisseger (EF Education-EasyPost), Stefan Kung (Groupama-FDJ) e Peter Sagan (TotalEnergies).

Da segnalare che, secondo quanto detto dagli organizzatori, nella gara femminile, in programma dal 17 al 20 giugno, ci sarà anche Demi Vollering (SD Worx). L’olandese, che in questa stagione ha conquistato il secondo posto finale alla Vuelta Femenina e il primo alla Vuelta a Burgos nelle due corse a tappe finora disputate, cercherà di ottenere un altro grande risultato. 

Foto: Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità