Sci Alpino
Sci alpino: Stuffer nuova campionessa nazionale di DH; tra i maschi, ex aequo Fill/Heel
La pista “Deborah Compagnoni” di Santa Caterina Valfurva ha ospitato questa mattina le discese libere dei campionati nazionali di sci alpino, a cui faranno seguito nel pomeriggio le manche di slalom per l’assegnazione dei titoli di supercombinata.
Tra le ragazze, lo scudetto è stato vinto da Verena Stuffer, già vincitrice del supergigante nel 2013; la trentenne forestale della Val Gardena corona così la miglior stagione in carriera precedendo la finanziera bresciana Daniela Merighetti e la carabiniera valsusina Camilla Borsotti, per quanto il miglior tempo assoluto sia stato fatto segnare dalla tedesca Michaela Wenig.
Nella gara maschile, Peter Fill e Werner Heel si dividono la posta in palio: stesso tempo al centesimo per il carabiniere di Castelrotto e il finanziere di San Leonardo in Passiria, e per entrambi è la prima gioia in discesa libera (ottavo titolo assoluto per Fill, secondo per Heel). Sale sul podio del campionato nazionale, per la seconda volta in pochi giorni, anche il romano Matteo Marsaglia: terza piazza per l’atleta del Centro Sportivo Esercito, così come in gigante.
foto: credit FISI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com