Seguici su

Taekwondo

Taekwondo, Simone Alessio: “Secondo oro ai Mondiali, è una felicità diversa: sono più maturo, volevo la rivincita”

Pubblicato

il

Simone Alessio

Simone Alessio si è laureato Campione del Mondo, imponendosi nella categoria fino a 80 kg. L’azzurro ha conquistato la medaglia d’oro ai Mondiali 2023 di taekwondo in scena a Baku (Azerbaijan), al termine di una cavalcata perentoria da autentico numero 1 del ranking internazionale. Una vera e propria apoteosi per il Campione d’Europa, che si è riscattato dopo la prematura eliminazione rimediata nella precedente edizione e che ha già messo nel mirino le Olimpiadi di Parigi 2024.

Il nostro portacolori ha espresso tutta la propria soddisfazione in alcune dichiarazioni rilasciate all’Ansa: “La vittoria della medaglia d’oro ai Mondiali è una felicità diversa, l’avevo già provata quando ero più giovane, avevo solo 19 anni, adesso sono più maturo con tanta esperienza alle spalle. L’ultimo periodo per me è non è stato semplice ma questo è stata una motivazione per prendermi questa rivincita“.

Felice anche il presidente della federazione italiana, Angelo Cito: “Simone ha ottenuto un risultato eccezionale. Con questo secondo mondiale vinto si colloca tra gli atleti top a livello internazionale. Una vittoria che è di buon auspicio per il discorso olimpico. Ha fatto una gara strepitosa gestendo molto bene la gara segno di una grande maturità dell’atleta. Ora testa al Roma Grand Prix“.

Foto: FITA

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità