Calcio
Fantacalcio: su quali difensori e portieri puntare per il weekend? I consigli per subire meno gol
Ultima giornata anche per le Leghe Fantacalcistiche ed è fondamentale schierare portieri e difensori che facciano evitare dei malus.
Siamo all’ultima giornata di serie A, ci sono ancora dei verdetti in ballo, ma ormai quasi tutto è stato detto. Molto diverso invece in tantissime leghe fantacalcistiche, in cui ci si gioca tutto all’ultimo atto.
Per non sbagliare questa ultima decisiva giornata, è importante scegliere gli attaccanti giusti, i centrocampisti che potranno fare assist e gli eventuali calciatori di rigori e punizioni. Ma non bisogna assolutamente disdegnare la giusta scelta di difensori e portieri per evitare malus che potrebbero danneggiare le proprie squadre.
I portieri su cui puntare
La logica vorrebbe che sia giusto puntare sui portieri che giocano contro le squadre retrocesse, non avendo più obiettivi. Meret del Napoli contro la Sampdoria e Ochoa della Salernitana contro la Cremonese sono due scelte che potrebbero premiare.
Difficile poi immaginare una squadra che possa limitare il numero dei gol tra le altre squadre che non hanno più obiettivi, perché il rilassamento produce occasioni da rete. Un altro nome da fare potrebbe essere quello di Consigli contro una Fiorentina che pensa alla finale di Conference League contro il West Ham del 7 giugno.
Difensori in gol all’ultima giornata
Tra i difensori da premiare anche in ottica fantacalcistica Baschirotto per Lecce-Bologna, sicuramente caldo anche per la prima convocazione in Nazionale, così come Buongiorno del Torino che giocherà contro un’Inter che inizia ad avere la testa alla finale di Champions League.
Altri due nomi su cui poter puntare sono quelli di Parisi dell’Empoli, in forma contro la Lazio e Ostigard del Napoli contro la Sampdoria ultima in classifica.
Foto: LaPresse