Seguici su

Calcio

Quanti soldi guadagna l’Inter se vince la Champions League? Montepremi e cifre: che assegno con la qualificazione alla Champions League

Pubblicato

il

Mancano ormai pochi giorni e l’Inter sfiderà il Manchester City allo stadio Ataturk di Istanbul (Turchia) nella attesissima Finale della Champions League 2022-2023. La massima competizione continentale per club eleggerà la sua vincitrice, con i nerazzurri che proveranno a fermare la corsa dei Citizens di Pep Guardiola.

Al momento, ovviamente, non è dato a sapersi se la formazione interista potrà festeggiare la sua quarta Champions League della propria storia. Di sicuro, però, il cassiere della società sta incassando assegni di enorme importanza resi possibili dal percorso della formazione allenata da mister Simone Inzaghi in questa edizione.

Facendo un conto rapido. l’Inter ha già incassato 22.4 milioni dai risultati ottenuti in campo, quindi 15.9 per il ranking storico, altri 15.6 per la partecipazione alla Champions League, 10.7 di market pool, 9.6 per la qualificazione agli ottavi di finale, 10.6 per il passaggio ai quarti di finale, 12.5 per l’approdo alla semifinale e, infine, 15.5 per la finale.

Ma, come si suol dire, non finisce qui. Se, infatti, Lautaro Martinez e compagni dovessero vincere contro il Manchester City, arriveranno altri 4,5 milioni di euro previsti come premio vittoria e la cifra garantita per il risultato di quella partita (2,8 milioni per la vittoria, 930.000 euro per il pareggio). Da un totale di 113 milioni già sicuri, si arriverebbe a 117.5. In poche parole, come vincere fuori e dentro il campo…

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità