Seguici su

Formula 1

F1, Adrian Newey: “In passato sono stato molto vicino alla Ferrari, se avessi 20 anni in meno…”

Pubblicato

il

Adrian Newey

Non ci sono dubbi che dietro i successi della Red Bull, presenti e passati, ci sia il geniale Adrian Newey. L’ingegnere britannico è da ritenersi una vera e propria leggenda del Circus della F1, per i suoi titoli vinti in Williams, McLaren e appunto Red Bull.

La domanda che ogni ci si pone è la seguente: che cosa si sarà inventato Newey? Sì, perché ormai si è abituati a soluzioni estreme spiazzanti. Nel Mondiale 2023 si sta confermando questa tendenza e, con un Max Verstappen strepitoso, il pacchetto sembra davvero imbattibile.

Tuttavia, i destini del tecnico britannico e della Ferrari avrebbero potuto incrociarsi, più di una volta. A rivelarlo è stato lo stesso ingegnere, intervistato da Ivan Capelli ai microfoni di Sky Sport: “Lo sono stato in passato e sono stato molto tentato di andare perché ovviamente è un marchio leggendario. Mi hanno contattato probabilmente nel 1993 e poi nel 1997 quando poi sono andato dalla Williams alla McLaren e quella è stata una scelta molto difficile. Al tempo, i miei figli erano molto piccoli e non volevo che cambiassero scuola. Probabilmente, se avessi 20 anni in meno…“.

La porta, quindi, sembrerebbe chiusa, ma mai dire mai, visto che la Rossa, bisognosa di nuovi tecnici, potrebbe fare il salto di qualità con uno come Newey.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità