Pallavolo
Volley, VNL 2023: i convocati dell’Italia di Fefè De Giorgi. Romanò e Rinaldi, osservati speciali
Si parte. La Nazionale italiana di volley è pronta per una nuova avventura e la prima tappa del lungo percorso internazionale che attende gli azzurri coincide con la prima fase della Volleyball Nations League, che si terrà da martedì 6 a lunedì 12 giugno a Ottawa (Canada).
Gli uomini di Ferdinando De Giorgi sono stati inseriti nella Pool 1 e affronteranno l’Argentina, gli Stati Uniti, Cuba e la Germania. Il CT ha diramato un elenco di 14 giocatori, mentre il resto del gruppo rimarrà in collegiale a Cavalese (Val di Fiemme) fino al 9 giugno.
Una squadra composta da tanti giovani interessanti, che ha fatto vedere ottime cose nel triangolare che si è svolto proprio a Cavalese, battendo l’Olanda e la Bulgaria. Sono arrivati, da questo punto di vista, dei segnali incoraggianti in vista dell’estate, in termini di solidità. In particolare, si sono fatti notare l’opposto Yuri Romanò e lo schiacciatore Tommaso Rinaldi.
“Ripartiamo con tanto entusiasmo. Sarà una stagione bella e importante. Per noi deve cambiare poco: i valori, la volontà ed il significato devono restare quelli di sempre. Ognuno deve essere bravo a portare un mattoncino per la costruzione di questo percorso“, ha commentato il Commissario Tecnico.
CONVOCATI DELL’ITALIA VNL 2023
PALLEGGIATORI – Marco Falaschi e Paolo Porro
OPPOSTI – Yuri Romanò e Fabrizio Gironi
CENTRALI – Marco Vitelli, Giovanni Sanguinetti, Leandro Mosca e Lorenzo Cortesia
SCHIACCIATORI – Davide Gardini, Tommaso Rinaldi, Francesco Recine e Mattia Bottolo
LIBERI – Fabio Balaso e Filippo Federici
Foto: FIVB