Seguici su

Formula 1

F1, Verstappen strafavorito per la pole, curiosità per la Ferrari

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Si è aperto ieri con le prove libere il weekend del GP di Spagna, settimo appuntamento della stagione. Sulla pista del Montmelò, a Barcellona, stiamo assistendo a varie scuderie che stanno apportando aggiornamenti alle proprie vetture per cercare di svoltare un inizio difficile di stagione.

Continua l’evoluzione costante anche in casa Red Bull, dove tutto continua a procedere a gonfie vele. Max Verstappen ha dominato le prove libere del venerdì, mostrando una superiorità a tratti imbarazzante nei confronti degli avversari. L’olandese ha anche un certo feeling con la Catalogna, avendo colto il primo successo in carriera proprio in questo Gran Premio nel 2016 e avendo bissato lo scorso anno.

A caccia di riscatto e di risposte Sergio Perez dopo gli errori ripetuti di Montecarlo che gli sono costati uno zero pesante sul tabellino e l’hanno allontanato dalla testa del Mondiale. C’è grande curiosità nel vedere come funzioneranno gli aggiornamenti apportati dalla Ferrari, piuttosto sottotono tra Miami e Monaco.

Ferrari che da Barcellona si converte alle pance spioventi. Sono stati rifatti anche gli sfoghi dell’aria calda, il fondo e l’ala anteriore, al fine di rendere la macchina meno difficile da settare e nello stesso tempo usare le gomme nel miglior modo possibile: dalle prove libere questo sembra aver dato il suo effetto sul long run, mentre c’è ancora qualcosa da rivedere sul long run. Vedremo come si comporterà la Rossa, anche se Vasseur è fiducioso e ha dichiarato che potrà lottare già per la pole position.

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità