Formula 1
F1, quali novità ha portato la Ferrari a Barcellona? L’analisi di Matteo Bobbi – VIDEO
È in pieno svolgimento a Barcellona un weekend spartiacque della stagione per la Ferrari, che si gioca tanto nel Gran Premio di Spagna 2023. La squadra più titolata della storia della Formula Uno ha portato infatti sul tracciato catalano un importante pacchetto di aggiornamenti tecnici con l’obiettivo di dare una svolta ad un campionato cominciato malissimo.
Rispetto al progetto iniziale, i tecnici di Maranello hanno cambiato completamente direzione a livello di pance, seguendo la filosofia Red Bull. Non più un concetto “in wash”, ovvero con i flussi deviati all’interno verso il fondo nella zona interna, ma un concetto “down-wash” con l’aria che va verso il basso dalla parte esterna assieme a quella che procede comunque dentro i tubi.
La scuderia emiliana ha introdotto in Catalogna sulla SF-23 anche nuove prese d’aria sul cofano. Ora risultano asimmetriche con 3 sulla destra e 7 sulla sinistra, quindi rinnovati anche gli specchietti, con la “cover” riveduta e corretta. Qualche modifica anche al fondo della vettura. Di seguito il VIDEO con tutte le novità portate da Ferrari, Mercedes e Aston Martin al Montmelò per il weekend del GP di Spagna 2023:
VIDEO AGGIORNAMENTI FERRARI A BARCELLONA
[sc name=”video-sky-articolo”]
Foto: Lapresse