Seguici su

Formula 1

VIDEO F1, GP Spagna 2023: highlights e sintesi qualifiche. Verstappen in pole, Sainz in prima fila

Pubblicato

il

Charles Leclerc

Max Verstappen ha conquistato la pole position del GP di Spagna, settima tappa del Mondiale F1 che si disputa a Barcellona sul circuito del Montmelò. Il Campione del Mondo ha timbrato un eccellente 1:12.272 e scatterà al palo nel Gran Premio di domani. Time attack perfetto per l’olandese al volante della Red Bull, indubbiamente il grande favorito della vigilia.

Carlos Sainz è riuscito a portare la Ferrari in seconda posizione e dunque lo spagnolo scatterà dalla prima fila, a differenza del compagno di squadra Charles Leclerc che dovrà partire dal fondo dello schieramento. Seconda fila a sorpresa con la McLaren di Lando Norris e la Alpine di Pierre Gasly. Quinto posto per Lewis Hamilton, che al volante della Mercedes precede Lance Stroll (Aston Martin), Esteban Ocon (Alpine) e Nico Hulkenberg (Haas). Deludente nona piazza per Fernando Alonso (Aston Martin) davanti alla McLaren di Oscar Piastri.

Charles Leclerc è stato clamorosamente eliminato nel Q1 e domani scatterà dalla 19ma piazzola. Il pilota della Ferrari partirà in penultima posizione dopo le tante difficoltà riscontrate oggi, quando non è riuscito a guidare la monoposto come avrebbe voluto. Il monegasco sarà chiamato a inscenare una rimonta dall’ultima fila. Attenzione alla sesta fila, da dove partiranno Sergio Perez con la Red Bull e George Russell con la Mercedes, entrambi fuori dalla top-10 in maniera inattesa. Di seguito il VIDEO con gli highlights e la sintesi delle qualifiche del GP di Spagna 2023.

VIDEO HIGHLIGHTS QUALIFICHE GP SPAGNA F1 2023

[sc name=”video-sky-articolo”]

Foto: Lapresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità