Calcio
Infortunati e squalificati: chi salta la Finale di Champions League? Gli scenari in casa Inter
Tra poco più di 24 ore sarà in scena l’attesissima Finale della Champions League 2022-2023. Il palcoscenico sarà quello dello stadio Atarurk di Istanbul (Turchia) e sarà lo scenario ideale per la super-sfida tra Inter e Manchester City. Alle ore 21.00, l’arbitro Marciniak darà il via all’incontro con i nerazzurri a caccia della quarta coppa della propria storia.
La formazione allenata da mister Simone Inzaghi si presenta al grandissimo evento con il vento in poppa e, soprattutto, la rosa pressochè al completo. L’unico dubbio che permane è quello riguardante le condizioni fisiche di Henrikh Mkhitaryan che sta provando a recuperare davvero all’ultimo secondo per dare il proprio contributo.
Per il resto, la squadra che si è appena aggiudicata la Coppa Italia, è al completo. Non ci sono, infatti, squalificati, per cui mister Simone Inzaghi potrà ruotare a piacimento i propri tasselli per fissare l’undici iniziale (che appare abbastanza scontato) e, soprattutto, pensare agli eventuali cinque cambia da effettuare nel corso del match.
Secondo logica, l’Inter si schiererà con il suo consueto 3-5-2 con Onana tra i pali, Darmian, Acerbi e Bastoni nella linea difensiva, quindi Dumfries, Brozovic, Calhanoglu, Barella e Dimarco a centrocampo, con il due d’attacco composto da Lautaro Martinez e Dzeko. In panchina, pronti a subentrare, Mkhitaryan per un posto a centrocampo, Gosens sull’out di sinistra e Lukaku in avanti.
Foto: LaPresse